Popcorn & Kleenex

Film preferiti?? Troppi , se dovessi elencarli tutti ci vorrebbero almeno 10 pagine di blog, quindi vado con i miei 5 film romantici preferiti (ed anche qui citazione di High Fidelity adoro!!) quelli che mi fanno ridere e piangere e che non mi stancherò mai di vedere.
C’è Posta per te
È il mio film preferito in assoluto!! Credo di averlo visto almeno 70-80 volte, non è stupendo?? Ormai lo so a memoria, Meg & Tom dovrebbero fare solo film insieme. Credevo che la perfezione l’avessero raggiunta in Insonnia D’Amore..ma C’è posta per te…oddioooo è stupendo, dolce, romantico, divertente, intelligente..e poi c’è New York come “special guest” , le locations i dialoghi le musiche i costumi è tutto perfetto..posso guardarlo anche più volte di fila e non mi annoia mai, anzi, ogni volta , come per un quadro o un canzone, scopro nuovi dettagli che mi fanno amare il film sempre di più..un bouquet di matite ben temperate..favoloso!!


Amori e Incantesimi
Beh Sandra Bullock è un’altra tra le mie attrici preferite, in questi film è perfetta, la strega buona , quella che non vuole fare incantesimi ma è vittima dell’incantesimo più forte:l’amore. Anche per questo film adoro le locations, la casa delle streghe Owens è un sogno, darei qualsiasi cosa per avere la serra e la cucina , e soprattutto per vivere su di un promontorio a picco sul mare. La storia è semplice ma non è mai noiosa, le 2 zie matte sono divertentissime, adoro il modo che hano di trattare la magia, il lato oscuro è solo accennato e non c’è niente di troppo fiabesco o finto..il finale poi è la parte che preferisco …


Colazione da Tiffany
Ok trovatemi una ragazza che non ami questo film?? Basta dire Audrey Hepburn ed il gioco è fatto..la scena iniziale è un capolavoro, lei che fa colazione con un tubino nero wayfarer e caffè davanti le vetrine di Tiffany..chi non ha desiderato di fare una cosa simile con una noncuranza simile a quelle di Holly !!! Ovviamente anche qui il personaggio nascosto è New York, la città dai mille volti che cambia totalmente il fashino di una storia..Colazione da Tiffany girato a Los Angeles avrebbe avuto lo stesso appeal??? Non credo proprio!! La storia è semplice ma nessun film è riuscito ad affrontare l’amore in questo modo, non è mai sdolcinato ma non è volgare né scontato, tutto si svolge a ritmo veloce e non ti annoi mai..moonriver..


Sweet November
Ho visto questo film per caso, avevo il periodo Keanu Reaves e ho iniziato a vedere tutti i suoi films. E'film è divertente e commovente,nello stesso istante che ti fa gioire ti fa commuovere e piangere a dirotto. Charlize Theron è bravissima, mai patetica , ti fa sentire davvero l’entusiasmo che il suo personaggio ha in tutto il film, fino alla fine non molla non si arrende è solare è luce pura e trasmette la sua positività anche con uno sguardo..Keanu mi ha stupito, di solito è molto “serio” non ha tante espressioni nel suo modo di recitare, in questo film è adorabile. E’ perfetto nel farci capire la sua impotenza nel comprendere la vita e le scelte altrui e poi improvvisamente si nota il cambiamento anche nei suoi occhi.


Love Actually
Ci sarebbero altre decine di film romantici da citare, ma ho scelto di chiudere con questo per molti motivi. Love Actually è il più divertente dei 5, è una vera commedia corale, ci sono tanti personaggi tutti in qualche modo collegati tra loro, Hugh Grant, Emma Thompson ,Liam Neeson ,Colin Filrth.. nessuna volgarità gratuita tante risate ed anche qualche lacrima. Adoro il fatto che ogni storia narrata è veloce e semplice da seguire, non ci sono intrecci assurdi i dialoghi sono semplici , così come le scene e le ambientazioni. Il mio personaggio preferito è quello di Emma Thompson, lei ovviamente è bravissima, ma in questo film è più umana vederla nei panni “semplici” della mamma mi è piaciuto e soprattutto si capisce quanto è brava , può passare dalla mamma ,alla maga di Harry Potter a Shakespeare ed è sempre eccezionale!! n conclusione Hugh Grant davvero dovrebbe fare il primo ministro, e love is all around us…